venerdì 20 gennaio 2012

Filmicamente parlando #2



Credo di aver visto una cosa simile riguardo hai libri ma che a me non interessava, penso che per i film valga lo stesso. 
Questa rubrica nasce del voler condividere, e tenere a mente i film che ho visto o che ho intenzione di vedere. Infatti una delle cose che mi succede più spesso è dimenticare totalmente un film, questo accade anche perché non ricordo i nomi degli attori, su questo fronte sono un completo disastro.
Così ho deciso che ogni 20 del mese stilerò la lista di tre titoli di film.


ULTIMO FILM VISTO
Titolo:  The girl with the dragon tatoo (In italiano: Millennium -Uomini che odiano le donne)
Un film di: David Fincher
Cast:  Daniel Craig, Stellan Skarsgård, Rooney Mara, Robin Wright, Christopher Plummer...
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 158 minuti
Uscita al cinema: In Italia uscirà nelle sale cinematografiche il 03/02/2012
TRAMA DEL FILM: Il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara,) accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.
Io ho visto il film in lingua originale visto che in U.S.A. è stato trasmesso già da dicembre 2011.


FILM DA VEDERE

Titolo: Underworld - Il risveglio
Un film di: Måns Mårlind, Björn Stein
Cast:  Kate Beckinsale, Stephen Rea, Michael Ealy, Theo James, India Eisley
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 88 minuti
Uscita al cinema: 20/01/2012
TRAMA DEL FILM: Dodici anni dopo l'eccidio che il genere umano ha operato contro vampiri e lycan, Selene si risveglia dalla lunga ibernazione con la quale era tenuta prigioniera dall'azienda biotecnologica Antigen e scopre di aver dato alla luce una figlia. Nata dalla relazione della madre con l'amatissimo Michael, Eve è dunque la prima giovane donna ibrida, con sangue di vampiro e di lycan co-presenti nel patrimonio genetico e poteri eccezionali ancora da scoprire. Eppure, proprio grazie a lei, anche i nemici si sono potenziati e le due si ritroveranno a combattere il più feroce antagonista della saga, un super Lycan geneticamente modificato. 


FILM CHE VORRESTI VEDERE

Titolo:  Shame (E' già uscito in Italia, ma non ho avuto occasione di andarlo a vedere al cinema e ancora adesso come dico di vederlo succede sempre qualcos'altro.)
Un film di:  Steve McQueen
Cast: Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware...
Genere: Drammatico
Durata: 100 minuti
Uscita al cinema: 13/01/2012
TRAMA DEL FILM: Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. Nulla traspare all’esterno: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Al suo interno, però, è un inferno di pulsioni compulsive. Va ancora peggio alla sorella Sissy, bella e sexy, ma più giovane e fragile, la quale passa da una dipendenza affettiva ad un’altra ed è sempre più incapace di badare a se stessa o di controllarsi.

Nessun commento:

Posta un commento