sabato 4 febbraio 2012

Telefilm #2 - Jane by Design

Forsemitrovo

Ogni settimana parlerò di un telefilm che ho seguito/seguo o delle ultime novità che mi fanno gola.

PS: Ho trovato quest'immagine su google e non saprei darle una fonte, nel caso vogliate rivendicarla nessun problema, basta dirlo.

Il telefilm di cui voglio parlare è  Jane by Design una serie televisiva della ABC Family Worldwide, ideata da April Blair. Il primo episodio è stato trasmesso il 4 gennaio, e a seguire sono stati messi in onda fino ad ora quattro episodi, ciascuno della durata di circa 42 minuti. Una piccola curiosità che ho trovato riferisce che durante le prime fasi della produzione, la serie era conosciuta con il titolo What Would Jane Do.

La serie segue le vicende di Jane è un’adolescente che sogna un futuro nel mondo della moda. A causa di un fraintendimento sulla sua età, Jane conquista un prestigioso impiego come assistente di Gray Chandler Murray della Donovan Decker, spietata e potente stilista di una nota casa di moda. Decisa a sfruttare al meglio l’opportunità, la ragazza scopre velocemente che bilanciare la sua vita come studente delle superiori con il suo nuovo lavoro, il tutto cercando di mantenere segreta la sua identità, richiede uno sforzo enorme.
 Nel cast troviamo i seguenti attori:  Erica Dasher nel ruolo della protagonista Jane Quimby, Andie MacDowell, interpreta Gray Chandler Murray, il capo di Jane, famosa fashion designer sempre in giro per il mondo, David Clayton Rogers che interpreta il fratello di Jane, ex stella del liceo frequentato dalla sorella e con difficoltà a trovare un lavoro, Nick Roux nel ruolo del migliore amico di Jane Billy Nutter.
Altri personaggi sono India, ex assistente personale di Gray e che ora cerca di rubarle il posto; Jeremy, ultimo acquisto della Donovan Decker in fatto di designer, è inglese e ha i modi da vero gentiluomo anche se pur provando qualcosa per Jane lo vediamo intraprendere una relazione sessuale con India.
Altra figura è quella di Lulu, ragazza di colore che primeggia in tutto, sia scolasticamente che socialmente, e non perde occasione per punzecchiare Jane. Di nascosto però prova dei sentimenti per Billy, che sembrano essere ricambiati.

Ovviamente questa serie è trasmessa solo in america, ma adottano un linguaggio talmente semplice che non esitato a vedermela senza sottotitoli alcuni. E comunque nel caso i team di "sottolineatori" hanno già provveduto a crearne per ogni episodio trasmesso. 
Pur essendo classificata da alcuni come genere drammatico, a me piace tantissimo, sia perché da sempre il mondo della modo mi ha affascinato sia perché... perché...

Spero di aver incuriosito almeno a dare una chance a questa serie.. Buona visione! 

Nessun commento:

Posta un commento