mercoledì 20 giugno 2012

Telefilm #12 - Bones

Forsemitrovo

Ogni settimana parlerò di un telefilm che ho seguito/seguo o delle ultime novità che mi fanno gola.

PS: Ho trovato quest'immagine su google e non saprei darle una fonte, nel caso vogliate rivendicarla nessun problema, basta dirlo. 

Dopo un periodo di assenteismo voluto e non riprendo ad aggiornare il blog con un post dedicato ad uno dei miei telefilm simbolo della tradizione americana.
Bones è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2005 e scritta da Hart Hanson. La serie è liberamente ispirata alle avventure di Temperance Brennan, l'omonimo personaggio letterario protagonista dei romanzi dell'antropologa forense Kathy Reichs (essa stessa una delle produttrici di Bones). E' trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da Fox dal 13 settembre 2005, mentre in Italia è trasmessa in chiaro da Rete 4 e sul satellite da Fox Life. 

La protagonista della storia è l’introversa Dr.ssa Temperance ‘Bones’ Brennan (interpretata dall’attrice Emily Deschanel), antropologa forense di fama mondiale che, insieme alla sua squadra di squints (nella versione italiana fantasiosamente tradotto come “topi di laboratorio”) del Jeffersonian Institute (nome di fantasia, ispirato allo Smithsonian Institution, vero museo di scienze naturali), collabora alla risoluzione di complicati casi di omicidio sotto la giurisdizione dell’FBI. 
FBI rappresentata, in questo caso, dall’estroverso e affascinante Agente Speciale Seeley Booth, splendidamente interpretato da David Boreanaz.
Interpreti e personaggi, ho trovato delle schede così ricche che non valeva la pena riportarle ma indirizzarvi direttamente alla fonte. Basterà cliccare sul nome del personaggio.
Emily Deschanel: Temperance "Bones" Brennan  doppiata da Roberta Pellini.
David Boreanaz: Seeley Booth doppiato da Fabrizio Temperini.
Michaela Conlin: Angela Montenegro doppiata da Tatiana Dessi (stagioni 1-4, 6-in corso) e da Barbara Villa (stagione 5).
T. J. Thyne: Jack Hodgins doppiato da Franco Mannella.
Eric Millegan: Zack Addy (stagioni 1-3), interpretato da Eric Millegan, doppiato da Emiliano Coltorti.
Giovane ma già valido assistente della dottoressa Brennan, ha un dottorato in antropologia forense. Molto legato al dottor Hodgins, rispetto a lui è molto legato al suo lavoro al punto da estraniarsi dalla realtà, ha sempre vissuto nel garage di Hodgins e nel finale della seconda stagione viene mandato in Iraq dal governo tuttavia nel primo episodio tornerà stabilmente ad eseguire il proprio lavoro al Jeffersonian. A causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2008-2009 si dovette trovare un finale alternativo alla terza stagione e fu così che nell'ultimo episodio si scoprirà essere l'insospettabile secondo discepolo di Gormogon (un pericoloso serial killer cannibale) e sarà quindi arrestato e ricoverato in un manicomio criminale, è proprio per questo motivo che tra la quarta e la quinta stagione farà parte del cast (seppur da guest star) in 3 episodi. Verrà sostituito al Jeffersonian da una serie di giovani tirocinanti.
Tamara Taylor: Camille "Cam" Saroyan doppiata da Irene Di Valmo.
John Francis Daley: Lance Sweets doppiato da Andrea Mete.
Patricia Belcher: Caroline Julian. Procuratore i cui metodi "giudiziari" sullo svolgimento delle indagini sovente si scontrano con quelli "scientifici" della dottoressa Brennan.
Ryan O'Neal: Matthew Brennan/Max Keenan. È il padre di Temperance. Ha abbandonato la figlia quando era ancora bambina e dalla seconda stagione rientrerà nella vita di Temperance cercando di recuperare il tempo perso riavvicinandosi alla figlia ed aiutandola anche a risolvere alcuni casi.
I tirocinanti della dottoressa Brennan:
Daisy Wick, interpretata da Carla Gallo.
Tirocinante della dottoressa Brennan. È eccentrica e molto capace. I suoi strani modi provocano spesso irritazione nei colleghi, ma grazie all’aiuto di Sweets (il suo fidanzato che chiama sempre Lancillotto) impara parzialmente a controllarsi.
Wendell Bray, interpretato da Michael Grant Terry.
Tirocinante della dottoressa Brennan. È "il più normale" tra gli assistenti della Brennan; è apprezzato da tutti i lavoratori del Jeffersonian e anche da Booth, nella quinta stagione inizia una relazione con Angela Montenegro che però, data la differenza d'età e un possibile matrimonio derivante dalla presunta gravidanza di Angela, termina nel giro di qualche mese.
Colin Fisher, interpretato da Joel Moore.
Tirocinante della dottoressa Brennan. È un ragazzo molto strano. I suoi discorsi sono spesso deprimenti, cinici e malinconici; nella sesta stagione si scopre che è stato ricoverato per depressione.
Vincent Nigel Murray, interpretato da Ryan Cartwright.
Tirocinante della dottoressa Brennan. Originario del Regno Unito, è il più intelligente ma anche il più seccante tra gli assistenti della dottoressa. Dotato di una memoria incredibile, riesce a ricordare una grandissima quantità di date, avvenimenti, statistiche e numeri. È ateo. Pur se eterosessuale, in passato ha avuto delle esperienze omosessuali. Nella sesta stagione scopre di aver vinto 1.000.000 di dollari in un quiz televisivo, ed in seguito a ciò abbandona momentaneamente il lavoro al Jeffersonian, salvo poi ritornare sui suoi passi. Viene ucciso da Jacob Broadsky nel corso della sesta stagione.
Clark Edison, interpretato da Eugene Byrd.
Tirocinante della dottoressa Brennan. È un antropologo di grandissime capacità, ma solitamente distaccato e a tratti irritato dagli excursus privati del team, solo nella quinta stagione riesce finalmente ad aprirsi con i suoi colleghi raccontando particolari privati della sua vita; nella sesta stagione va a lavorare a Chicago, ma quando scopre che la Brennan è tornata al Jeffersonian decide di ritornare a lavorare con lei.
Arastoo Vaziri, interpretato da Pej Vahdat.
Tirocinante della dottoressa Brennan. Molto riservato e garbato, è l'unico personaggio di religione musulmana. Questo fatto comporta inizialmente qualche incomprensione o diffidenza, che si risolve però con il dialogo e la chiarezza; è un appassionato di Baseball. Nella sesta stagione si scopre che è passato da antropologia forense ad antropologia culturale, trasferendosi al museo di Baghdad, ma anche lui torna alla base solo per poter lavorare con la Brennan.

 Dal prossimo settembre inizierà l'ottava stagione e da quanto detto non sarà l'ultima. Per cui se come me siete amanti dei recuperi estivi cosa state ancora spettano?



Nessun commento:

Posta un commento