venerdì 20 aprile 2012

Filmicamente parlando #5



Credo di aver visto una cosa simile riguardo hai libri ma che a me non interessava, penso che per i film valga lo stesso. 
Questa rubrica nasce del voler condividere, e tenere a mente i film che ho visto o che ho intenzione di vedere. Infatti una delle cose che mi succede più spesso è dimenticare totalmente un film, questo accade anche perché non ricordo i nomi degli attori, su questo fronte sono un completo disastro.
Così ho deciso che ogni 20 del mese stilerò la lista di tre titoli di film.



ULTIMO FILM VISTO
Titolo: L'Arte di Vincere - Moneyball
Un film di: Bennett Miller
Cast:  Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright, Philip Seymour Hoffman, Chris Pratt
Genere: Drammatico
Durata: 126 minuti
Uscita al cinema: 27 gennaio 2012
Billy Beane, general manager della squadra di baseball Oakland A, si trova ad affrontare una difficilissima situazione: persi i giocatori migliori, che sono passati ad altri club, deve ricostruire la sua squadra avendo a disposizione un terzo della busta paga per i suoi giocatori. Billy si affida così all'economista Peter Brand e, grazie ad analisi statistiche computerizzate, completamente ignorate nel mondo del baseball, arriva ad ingaggiare giocatori dimenticati, ma ancora dotati di grosse capacità sottovalutate dagli altri. L'esperimento di Billy e Peter, osteggiato dai media, dai tifosi e dal loro allenatore, porterà risultati sorprendenti.. 

FILM DA VEDERE (Non ho saputo aspettare e l'ho visto due/tre giorni fa)
Titolo: The River Why (Non ho trovato il corrispettivo in italiano, se hanno cambiato il titolo)
“The River Why” e' un film del 2010 diretto da Matthew Leutwyler. Nel cast figurano tra gli altri Zach Gilford, Amber Heard e William Hurt. Il film si ispira al romanzo di David James Duncan. La pellicola racconta la storia di un giovane pescatore, Gus Orviston alla ricerca di una inafferrabile trota arcobaleno. Gus si confronta con il padre affermato pescatore e la ragazza di cui e' innamorato, una giovane appassionata di pesca con la mosca. Gus avverte un senso di soffocamento e stanco di vivere in un ambiente ipocrita scappa di casa. Deciso a vivere la vita in liberta' il ragazzo fa di una capanna sulle rive di un fiume la sua casa, cosi' da poter passare tutte le giornate pescando. Immerso nei paesaggi dell’Oregon Gus va alla ricerca del leggendario pesce, la sua tenace e caparbia ricerca rappresenta una metafora della ricerca umana della conoscenza di sé e del significato della vita.


FILM CHE VORRESTI VEDERE
Titolo: To Rome With Love (Titolo originale Nero Fiddled)
Un film di: Woody Allen
Cast: Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Maricel Álvarez, Neri Marcorè, Lina Sastri, Fabio Armiliato, Monica Nappo, Alison Pill, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini, Massimo Ghini, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Flavio Parenti, Alessandro Tiberi 
Genere: Drammatico 
Durata: 111 min
Uscita al cinema: 20 aprile 2012
Jack e Sally sono una coppia di studenti americani a Roma, in attesa dell'amica di lei, Monica, un'attrice in erba con la fama della seduttrice seriale. John è un famoso architetto, di ritorno nella città eterna dopo trent'anni, che rivede in Jack se stesso da ragazzo e tenta inutilmente di metterlo in guardia rispetto a Monica. Anche Hayley è giovane e americana: innamoratasi di Michelangelo, figlio di un impresario di pompe funebri, convoca i propri genitori in Italia per far conoscere le famiglie. Insieme al padre regista d'opera in pensione e alla madre strizzacevelli, arriva a Roma anche una coppietta di Pordenone che finirà separata per un giorno da un turbine di equivoci. Ultimo è Leopoldo Pisanello, che diverrà per qualche tempo il primo, per la girandola della ribalta, il capriccio di una fama che è pura illusione e come viene se ne va.

Nessun commento:

Posta un commento