venerdì 20 aprile 2012

Telefilm #9 - How I Met Your Mother

Forsemitrovo

Ogni settimana parlerò di un telefilm che ho seguito/seguo o delle ultime novità che mi fanno gola.

PS: Ho trovato quest'immagine su google e non saprei darle una fonte, nel caso vogliate rivendicarla nessun problema, basta dirlo.

E' con gioia che quest'oggi vi parlo di How I Met Your Mother (Titolo italiano E alla fine arriva mamma) ,una sitcom statunitense in onda dal 19 settembre 2005, creata da Craig Thomas e Carter Bays. La serie racconta le vicissitudini sociali e sentimentali del giovane Ted e dei suoi amici Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York degli anni duemila.
Sin dalla prima stagione la sitcom ha ottenuto buoni ascolti e un'accoglienza prevalentemente positiva, nonché vari riconoscimenti. Per location, comicità e dinamiche di gruppo molti critici hanno eletto How I Met Your Mother come l'erede ideale di Friends.
La serie viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS. In Italia la serie è trasmessa dall'11 febbraio 2008; inizialmente le prime tre stagioni sono state trasmesse in prima visione da Italia 1 con il titolo E alla fine arriva mamma! Dalla quarta stagione la serie è stata trasmessa in prima visione sul digitale terrestre da Joi con il solo titolo originale How I Met Your Mother, e successivamente replicata in chiaro da Italia 1 con lo stesso titolo. L'edizione italiana home video della serie ha infine assunto il titolo How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma.

2030. Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e la loro madre.
Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single ma quasi ossessionato dal matrimonio e dalla ricerca della donna da sposare. Ted viveva assieme ai suoi amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati, fidanzati dai tempi del college. Del suo gruppo di amici faceva parte anche Barney Stinson, un ricco donnaiolo dalla battuta pronta, sempre a caccia del divertimento più assoluto. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese, reporter di una piccola emittente televisiva, che presto si unisce al gruppo, e con la quale instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. Usando come pretesto il ricordo del primo incontro con la loro madre, Ted racconta ai figli la sua vita e quella dei suoi amici negli anni duemila, e tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di incontrare la donna giusta per lui.
A questo punto non ci resta che vedere nello specifico i personaggi:
 - Ted Mosby, interpretato da Josh Radnor (nel presente) e da Bob Saget (nel futuro), doppiato da Renato Novara (nel presente) e da Marco Pagani (nel futuro). E' un architetto e la voce narrante degli episodi. Per come la vedo io, dal punto di vista sentimentale è la pecora nera del gruppo. La sua velocità di dire "Ti amo" è senza dubbio ammirevole.
- Marshall Eriksen, interpretato da Jason Segel, doppiato da Gianluca Iacono. La prima parola che mi viene in mente è 'buffo'. E' un avvocato ambientalista e il migliore amico di Ted. Si sono conosciuti al college e sono diventati inseparabili.
- Robin Scherbatsky, interpretata da Cobie Smulders, doppiata da Sonia Mazza. Nella prima stagione è il membro nuovo del gruppo, anche se ne diventa subito un elemento fondamentale. Canadese fino al midollo è stata cresciuta dal padre come un maschio. Nella vita fa la giornalista, ha fatto prendere sbornie nazionali con i suoi "umh".
- Barney Stinson, interpretato da Neil Patrick Harris, doppiato da Claudio Moneta. Legen- aspetta che arriva- dario. Perché una parola sola per descriverlo non basta. L'attore che lo interpreta poi è fantastico. Sciupafemmine in facciata e super tenerone all'interno. Si contende il titolo di migliore amivo di Ted con Marshall quando quest'ultimo non c'è. Credo sia uno dei soggetti da cui vengono create la maggior parte delle gif in circolazione.
- Lily Aldrin, interpretata da Alyson Hannigan, doppiata da Elisabetta Spinelli. La compagna di vita di Marshall, conosciuto al college. E' un insegnante delle scuole elementari che non vede l'ora di diventare mamma.

Nessun commento:

Posta un commento