martedì 3 aprile 2012

Il viale del tramonto #5 - Clinique anti-blemish solutions

L'idea nasce dal voler condividere i miei pareri su i prodotti che posseggo e quale modo migliore per farlo se non quando essi sono finiti?
Ovviamente spero di poter così essere più invogliata a finire prodotti che altrimenti hanno una giacenza  millenaria all'interno dei cassetti.


Spero che l'idea vi piaccia. Senza problemi siete liberi di esportarla nei vostri blog a patto che venga citata la fonte e che me lo facciate sapere, sono sempre curiosa di sapere cosa ne pensano gli altri.

Ho avuto modo di provare questo prodotto in seguito all'acquisto di un set "Anti Blemish" acquistato in profumeria contenete tre prodotti in formato ridotto. Oltre a questa solutions il kit conteneva una crema e una saponetta antibatterica, che io ho adoperato per lavare i pennelli da trucco.

Il flacone contiene 60ml di prodotto con una scadenza a 24 mesi. Come indicavano le istruzioni le kit questa lozione andava usata dopo aver deterso il viso con la saponetta utilizzando un dischetto di cotone.
Inizialmente si presenta come un liquido semitrasparente con dei precipitati polverosi sul fondo, ma basta agitare bene la boccetta e le due parti si miscelano ed il liquido assume un colore biancastro. L'apertura non è dotata di contagocce per cui basta appoggiare il dischetto sul foro e capovolgere velocemente il flacone per avere la dose giusta di prodotto da usare sul viso. Intatti, bisogna stare attenti ad utilizzarla, più che tonico è una soluzione esfoliate che serve a togliere i residui di cellule morte o sporcizia dal viso. Da usare con estrema cautela soprattutto sulle guance evitando il contorno occhi, in quanto le esalazioni derivate dall'evaporazione della parte acida causano fastidio agli occhi. Inoltre pure se è indicato di usarne mattina e sera viene consigliato per prima cosa di vedere la reazione che ha la nostra pelle e regolarci su quanto usarlo perché può seccare la pelle.
In particolare il usavo questa lozione quando avevo un trucco di base più pesante del solito dopo essermi struccata, per prevenire che restando particelle di trucco esse occludessero i pori e formassero impurità.
Oppure ne facevo un uso più frequente, usandolo però solo di sera, quando la mia pelle era più soggetta ad untuosità e quindi mi trovavo ad avere più brufoletti. Unito alla crema in due giorni riuscivo a riportare alla normalità la palle del mio viso.

Se non avete particolari problemi etici su siliconi e prodotti ecobio vi consiglio di acquistare il kit in questione, il prezzo varia in base alle profumerie e si aggira dai 9 ai 12 euro.
Io volendomi dedicare alla creazione casalinga di cosmetici ho deciso di non ricomprare questi prodotti. Ma non nego di certo di aver apprezzato il loro utilizzo!


Nessun commento:

Posta un commento