lunedì 15 aprile 2013

Telefilm #14 - Teen Wolf

Forsemitrovo

Ogni settimana parlerò di un telefilm che ho seguito/seguo o delle ultime novità che mi fanno gola.

PS: Ho trovato quest'immagine su google e non saprei darle una fonte, nel caso vogliate rivendicarla nessun problema, basta dirlo. 


Teen Wolf è una serie televisiva statunitense di genere thriller tratta dal famoso film omonimo ( in Italia è uscito con il nome di Voglia di vincere ) che aveva come attore protagonista Michael J. Fox del 1985, che ha debuttato il 5 giugno 2011 su MTV e ideata da Jeff Davis.
Al momento sono state trasmesse le prime due stagioni e ci si aspetta che la terza venga messa in onda in U.S. a partire al 3 giugno 2013. Questa stagione sarà  composta da 24 episodi, il doppio del numero di episodi delle prime due stagioni. Segno del buon riscontro con il pubblico e della fiducia dei produttori.

In Italia la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta su Fox dall'8 dicembre 2011 al 23 febbraio 2012, la seconda dal 13 dicembre 2012 al 17 gennaio 2013[4]. In chiaro la prima stagione è stata trasmessa su MTV dal 18 settembre al 23 ottobre 2012.

Il desiderio di Davis era quello di creare un thriller dai toni comici, più simili a quelli del film Ragazzi perduti. Una volta dato il via allo show, Davis venne fiancheggiato dal direttore australiano Russell Mulcahy, aggiungendo l'horror al progetto. Secondo Davis, tutto iniziava come un'idea di rendere omaggio al film Stand by Me, all'inizio, dove i ragazzi vanno alla ricerca di un corpo nel bosco. Venne ispirato, inoltre, dalle creature del film Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro, giudicandole bellissime, raffinate e spaventose allo stesso tempo.

La serie racconta le vicende di Scott, un ragazzo normale alla quale un morso cambier la vita. Diventer un licantropo e dovr affrontare le conseguenze di questa maledizione, che potrebbe trasformarsi in un dono.
In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek. Quando s'innamora di Allison Argent, scopre che la famiglia della ragazza caccia i licantropi da secoli..
 Interpreti e personaggi:
Scott McCall: interpretato da Tyler Posey, doppiato da Flavio Aquilone.
Scott è un adolescente qualunque, timido e semplice, un po' emarginato studente della Beacon Hills High School. Dopo essere diventato un licantropo, le migliori prestazioni fisiche lo fanno addirittura diventare il capitano e il migliore attaccante della squadra di lacrosse della sua scuola. La sua condizione di licantropo ha tuttavia anche risvolti negativi, in quanto Scott, essendo giovane, non ha piena padronanza delle sue pulsioni, e ciò lo può rendere pericoloso per chi gli sta accanto.

Allison Argent: interpretata da Crystal Reed, doppiata da Chiara Gioncardi.
Allison è una ragazza appena trasferitasi a Beacon Hills, con la quale Scott stringe subito un legame sentimentale. La famiglia di Allison però, è giunta nella città con ben altre intenzioni: essendo gli Argent una stirpe di cacciatori di licantropi, essi sono ossessionati da tali creature, e dal momento in cui ne presenzia uno particolarmente violento in circolazione, essi ingaggiano una efferata caccia a tutti i licantropi che gli si parano davanti, indipendentemente dal fatto che essi siano ostili o meno.

Derek Hale: interpretato da Tyler Hoechlin, doppiato da Gianfranco Miranda.
Derek è un vecchio abitante di Beacon Hills, nonché un licantropo sin dalla nascita, che dopo anni di assenza decide di ritornare alla sua città natale per indagare sulla morte della sorella, Laura, e sulle attività degli Argent, responsabili della morte dei familiari di Derek, avvenuta in quello che in apparenza risultava un fatale incidente domestico.

"Stiles" Stilinski: interpretato da Dylan O'Brien, doppiato da Andrea Oldani.
Stiles è il migliore amico di Scott. Impacciato, iperattivo e spesso inopportuno, Stiles curiosa spesso tra gli affari del padre, agente di polizia di Beacon Hills, ed è da sempre innamorato ( sin dalle elementari, come lui stesso afferma) di Lydia Martin, che però lo disdegna.

Lydia Martin: interpretata da Holland Roden, doppiata da Valentina Favazza.
Lydia è una procace ed avvenente teenager molto popolare nel liceo di Beacon Hills, nonché la fidanzata di Jackson, uno degli atleti più in vista della scuola. Pur ostentando un'aria da svampita, civettuola e superficiale, Lydia è una ragazza estremamente arguta ed intelligente, con una media scolastica altissima che lei tiene segreta, che vede queste sue capacità come una sorta di ostacolo alla sua popolarità.

Jackson Whittemore: interpretato da Colton Haynes, doppiato da Fabrizio De Flaviis. Il figaccione che non sarà più presente dalla terza stagione. Jackson è un ragazzo affascinante e popolare, e il migliore tra gli atleti della scuola. Viziato, frivolo e pieno di sé, Jackson è ostile verso chiunque possa dimostrarsi migliore di lui in qualcosa e schernisce i meno popolari, e cerca costantemente di accrescere la sua influenza e la sua popolarità con ogni mezzo. Inizia a perseguitare ulteriormente Scott quando questi, diventato un licantropo, diviene un abile atleta. Ed una volta scoperto il suo segreto cerca in tutti i modi di diventare lui stesso un licantropo.

Isaac Lahey: interpretato da Daniel Sharman. Uno studente del liceo di Beacon Hills, vittima degli atteggiamenti violenti del padre, decide di farsi mordere da Derek e entrare nel suo branco.


Peter Hale: interpretato da Ian Bohen, doppiato da Simone D'Andrea.
Peter è lo zio di Derek, che rimane sfigurato ed in stato catatonico dopo l'incidente che ha stroncato la sua famiglia diversi anni prima. Essendo però anch'egli un licantropo, il suo corpo sembra rigenerarsi lentamente fino a riprendersi.
Chris Argent: interpretato da JR Bourne, doppiato da Fabio Boccanera.
Chris è il padre di Allison, che insieme alla famiglia progetta una caccia massiva ai licantropi. Seppure in apparenza espansivo e amichevole, Chris è un uomo molto freddo e calcolatore.
Victoria Argent: interpretata da Eaddy Mays, doppiata da Alessandra Korompay. La madre di Allison e la moglie di Chris. Prende parte, come i membri della famiglia del marito, alle attività di sterminio dei licantropi, dirigendole in prima persona.
Melissa McCall: interpretata da Melissa Ponzio, doppiata da Francesca Fiorentini. Melissa è la madre di Scott, lavora come infermiera presso l'ospedale della contea.
Sceriffo Stilinsky: interpretato da Linden Ashby, doppiato da Saverio Indrio. Lo sceriffo Stilinski supervisiona la contea di Beacon Hills, ed si ritrova spesso alle prese con l'invadente curiosità del figlio Stiles, che si accentua soprattutto con l'arrivo di Derek in città, e con la trasformazione di Scott.
Mary Katherine "Kate" Argent: interpretata da Jill Wagner, doppiata da Barbara De Bortoli. Kate è la sorella minore di Chris Argent e la zia di Allison, e anch'essa è una cacciatrice di licantropi, con la sola differenza che Kate svolge il suo compito con cieco estremismo, il che fa di lei la più efferata tra i membri della famiglia Argent.
Dottor Deaton: interpretato da Seth Gilliam, doppiato da Alessandro Quarta.È un veterinario e il datore di lavoro di Scott.Si scoprirà poi essere molto più di un veterinario.
Bobby Finstock: interpretato da Orny Adams, doppiato da Massimo Bitossi.È lo strano l'allenatore della squadra di Lacrosse, nonché professore di economia.
Gerard Argent: interpretato da Michael Hogan. Gerard è il padre di Chris Argent ed è, come il figlio, un cacciatore di lupi mannari. In cerca della sua vendetta.




Nessun commento:

Posta un commento