giovedì 29 marzo 2012

Il viale del tramonto #4 - Crema Sublime Neve cosmetics

L'idea nasce dal voler condividere i miei pareri su i prodotti che posseggo e quale modo migliore per farlo se non quando essi sono finiti?
Ovviamente spero di poter così essere più invogliata a finire prodotti che altrimenti hanno una giacenza  millenaria all'interno dei cassetti.
Spero che l'idea vi piaccia. Senza problemi siete liberi di esportarla nei vostri blog a patto che venga citata la fonte e che me lo facciate sapere, sono sempre curiosa di sapere cosa ne pensano gli altri.

Il prodotto in questione è acquistabile solo online dal sito NeveCosmetics o in alcuni rivenditori qui elencati.
Il lancio del prodotto risale allo scorso autunno quando il brand specializzato in prodotti minerali ha lanciato la sua linea di Skin Care. La Crema Sublime è un idratante indicata per pelli delicate e sensibili.
Dalla scheda prodotto:
Idratante viso deliziosamente delicata e rilassante per coccolare anche le pelli più sensibili.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!
Ingredienti attivi:
- Olio di Jojoba
idratante emolliente a rapido assorbimento.
- Estratto di Calendula
lenitivo e cicatrizzante.
- Olio di semi di Limnanthes
idratante e riequilibrante.
- Burro di Karitè
dermoprotettore, elasticizzante, emolliente.
- filtri UVA e UVB
per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- vitamina E
antiossidante naturale.
Utilizzo:Applicare massaggiando sul viso pulito ed asciutto.

Ingredients: Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Potassium olivoyl hydrolyzed weat protein, Ethyl methoxycinnamate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Persea gratissima (Avocado) oil, Tocopheryl acetate, Allantoin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sorbitol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Benzyl benzoate, Citronellol.

√ senza siliconi, petrolati, parabeni.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
 non comedogeno.
 ideale come base trucco. texture fondente e leggerissima.
 formula vegetale ad alta dermocompatibilità.
√ 100% vegan, priva di componenti animali.√ rigorosamente Made in Italy.

Ho acquistato questa crema verso ottobre 2011 e da allora la uso con regolarità alternandola con altre creme, visto che la mia pelle mal sopporta l'uso intensivo di un unico prodotto. La mia tipologia di pelle varia dal normale al misto e ho deciso di prendere questa crema, un po' più corposa, da usare soprattutto dopo la detersione serale o prima del trucco quando sento la pelle disidratata. Infatti usando il fondotinta minerale, in polvere, cerco sempre di preparare la mia pelle idratandola bene prima della stesura per evitare che il fondotinta tendi a seccarla.

Per i primi quindici giorni di applicazione ho riscontrato la formazione di impurità sul viso, tanto che stavo per abbandonane l'utilizzo, ma poi ho capito che era la reazione della mia pelle ad un prodotto privo di siliconi, petrolati &co. Oggi avendo finito la confezione posso invece dire che lo trovo un prodotto ottimo, non mi unge la pelle e l'incarnato risulta luminoso e sano. Una pecca che però trovo durante la stesura è la scia bianca che fa e in alcuni punti mi riesce difficile stenderla, forse dovuto alla velocità di assorbimento della crema.
La scadenza è indicata a 12 mesi, ma la confezione essendo da 50ml si riesce a finire il prodotto ben prima di tale data. Il costo invece è di 9.5 euro, più eventuali spese di spedizione.


Nessun commento:

Posta un commento