venerdì 23 marzo 2012

Filmicamente parlando #4



Credo di aver visto una cosa simile riguardo hai libri ma che a me non interessava, penso che per i film valga lo stesso. 
Questa rubrica nasce del voler condividere, e tenere a mente i film che ho visto o che ho intenzione di vedere. Infatti una delle cose che mi succede più spesso è dimenticare totalmente un film, questo accade anche perché non ricordo i nomi degli attori, su questo fronte sono un completo disastro.
Così ho deciso che ogni 20 del mese stilerò la lista di tre titoli di film.
Anche questo mese sono in ritardo, lo so, ma scegliere di che film parlare è stata dura!



ULTIMO FILM VISTO
Titolo:  AMABILI RESTI ( Titolo originale The Lovely Bones)
Un film di: Peter Jackson
Cast: Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, James Michael Imperioli
Genere: Drammatico
Durata: 135 minuti
Uscita al cinema: 12 febbraio 2010
TRAMA
Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un'adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente. Lo spirito di Susie si trova così a muoversi fra la terra e il cielo in una sorta di limbo fatto di ricordi e di fantasie, da dove può vedere e patire per quel che succede ai suoi cari e al suo omicida nel mondo mortale.
Questo film è tratto dall'omonimo romanzo di Alice Sebold. Ma il regista ha completamente rivisto il filo cronologico di alcuni avvenimenti. Forse questo è uno dei motivi per cui non è che abbia apprezzato il film. Avendo letto il libro ho trovato la pellicola noiosa. E fortunatamente non hanno riproposto il finale come scritto nel libro, che a mio parere è la parte peggiore. 


FILM DA VEDERE

Titolo: SHUTTER ISLAND
Un film di: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Patricia Clarkson..
Genere: Drammatico
Durata: 138 minuti
Uscita al cinema: 5 marzo 2010 (E' da mesi che giace nel mio computer ma trovo sempre altro a cui dare la precedenza, ma mi impegno a vederlo il prima possibile!)
TRAMA
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.


FILM CHE VORRESTI VEDERE

Titolo: BIANCANEVE E IL CACCIATORE  (Titolo originale Snow White and the Huntsman)
Un film di: Rupert Sanders
Cast: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Ian McShane, Sam Claflin, Toby Jones, Nick Frost, Ray Winstone, Bob Hoskins, Eddie Marsan, Lily Cole, Vincent Regan, Dave Legeno
Genere: Azione, Fantasy, Avventura
Durata: non trovato
Uscita al cinema: 11 luglio 2012
TRAMA
In questa rielaborazione della famosa favola, il cacciatore (Chris Hemsworth) diventerà il protettore e il mentore di Biancaneve (Kristen Stewart) e la aiuterà ad attrezzarsi per combattere la malvagia regina (Charlize Theron). Biancaneve è infatti l'unica persona sulla faccia della terra ad essere più bella della regina del male che è decisa ad ucciderla. Ma quello che non avrebbe mai immaginato la regina malvagia è che la ragazza che minaccia il suo regno è stata iniziata all'arte della guerra dal Cacciatore che era stato inviato per ucciderla. Sam Caflin si unisce al cast nel ruolo interpretare il principe stregato dalla potenza e dalla bellezza di Biancaneve. 
Come per la scorsa volta metto il video del trailer. Dopo "Alice nel paese delle meraviglie di Burton" le rivisitazioni in chiave avventurosa e con l'eroina dal forte impatto visivo mi ispirano tantissimo.


Nessun commento:

Posta un commento