martedì 20 dicembre 2011

Filmicamente parlando #1



Credo di aver visto una cosa simile riguardo hai libri ma che a me non interessava, penso che per i film valga lo stesso. 
Questa rubrica nasce del voler condividere, e tenere a mente i film che ho visto o che ho intenzione di vedere. Infatti una delle cose che mi succede più spesso è dimenticare totalmente un film, questo accade anche perché non ricordo i nomi degli attori, su questo fronte sono un completo disastro.
Così ho deciso che ogni 20 del mese stilerò la lista di tre titoli di film. 


ULTIMO FILM VISTO
Titolo: Midnight in Paris
Un film di:  Woody Allen
Cast: Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller..
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 94 minuti
Uscita al cinema: Venerdì 2 dicembre 2011

TRAMA DEL FILM MIDNIGHT IN PARIS: 
Midnight in Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.


FILM DA VEDERE
Titolo: Ligabue - Campovolo 2.0 3D
Un film di: Marco Salom
Cast: Luciano Ligabue
Genere: Documentario, Musicale
Durata: 108 minuti
Uscita al cinema: Mercoledì 7 dicembre 2011

TRAMA DEL FILM LIGABUE CAMPOVOLO - IL FILM 3D: 
L'epocale concerto di Luciano Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia, svoltosi il 16 luglio 2011 di fronte a 120.000 persone che hanno fatto festa per due interi giorni, è stato immortalato anche in un film in 3D. Oltre le immagini del concerto, la parte docufilm, che si snoda durante tutta la pellicola, svela un inedito Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta l'appassionante storia di un sogno nato vent'anni prima.


FILM CHE VORRESTI VEDERE
Titolo: Hunger Games
Un film di: Gary Ross
Cast:  Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata:
Uscita al cinema: release internazionale il 23 Marzo 2012, ma il sito BadTaste ha annunciato che il film uscirà nelle nostre sale il 13 Aprile 2012. Rettifica, la data è slittata al 1 maggio 2012!
TRAMA DEL FILM HUNGER GAME:
E' l'adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). È il giorno dell’estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori.
Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell’Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l’audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.
Nella sua squadra c’è anche Peeta, un ragazzo gentile e generoso che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c’è spazio per l’amore.




Quali sono invece le vostre proposte?

Nessun commento:

Posta un commento