domenica 20 maggio 2012

Filmicamente parlando #6



Credo di aver visto una cosa simile riguardo hai libri ma che a me non interessava, penso che per i film valga lo stesso. 
Questa rubrica nasce del voler condividere, e tenere a mente i film che ho visto o che ho intenzione di vedere. Infatti una delle cose che mi succede più spesso è dimenticare totalmente un film, questo accade anche perché non ricordo i nomi degli attori, su questo fronte sono un completo disastro.
Così ho deciso che ogni 20 del mese stilerò la lista di tre titoli di film.
ULTIMO FILM VISTO
Titolo: I vendicatori (Titolo originale: The Avengers)
Un film di: Joss Whedon
Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Amanda Righetti, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany..
Genere: Azione
Durata: 140 minuti
Uscita al cinema: 25 aprile 2012

Il film è incentrato sul supergruppo dei Vendicatori, supereroi dei fumetti Marvel Comics, è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Pictures. Rappresenta un crossover cinematografico tra i protagonisti di alcune pellicole prodotte dai Marvel Studios: Iron Man e Iron Man 2, L'incredibile Hulk, Thor e Captain America - Il primo Vendicatore. Il film si apre con Nick Fury che raggiunge una base della NASA all'interno della quale il dottor Erik Selvig sta effettuando dei test sul Cubo Cosmico (o Tesseract), recuperato da Howard Stark negli anni '40, il tutto sotto lo sguardo dell'agente Clint Barton (Occhio di Falco). Improvvisamente, il Tesseract apre un varco dimensionale ed appare Loki armato di uno strano scettro. Alla richiesta di deporre l'arma, Loki uccide gran parte degli agenti presenti, strega il Dr. Selvig ed Occhio di Falco e fugge impadronendosi del Cubo Cosmico e a nulla valgono i tentativi di Fury per recuperare il cubo. Essendo un allarme di livello 7, Nick Fury mette in atto le contromosse e invia l'agente Coulson a richiamare allo SHIELD un gruppo di persone già note alle cartelle di Nick Fury, che ha l'intento di creare una squadra d'azione "speciale".
Steve Rogers/Capitan America, Bruce Banner/Hulk, Tony Stark/Iron Man e Natasha Romanoff/Vedova Nera si incontrano sull'enorme portaerei volante chiamata Elivelivolo, quartier generale dello S.H.I.E.L.D.. Intanto Loki manifesta le sue intenzioni: vuole iniziare una guerra, con un esercito alieno (i Chitauri) a suo seguito. Il Dio dell'inganno viene in breve tempo individuato dallo S.H.I.E.L.D., a Stoccarda, e dopo un breve scontro Iron Man e Capitan America riescono a catturarlo. 

FILM DA VEDERE 

Titolo: The Client List (In italiano: La lista dei clienti)
Un film di: Eric Laneuville
Cast: Jennifer Love Hewitt, Teddy Sears, Sonja Bennett, Lynda Boyd, Cybill Shepherd..
Genere: Drammatico
Durata: 95 minuti
Uscita al cinema:  film per la televisione U.S.A. del 2010. Trovato per via dell'omonima serie televisiva tratta dal film.
Samantha Horton è una donna che, per risolvere i gravi problemi economici che minacciano la sua famiglia, è costretta prostituirsi, non riuscendo a trovare altre soluzioni ed in quanto disposta a tutto per i propri figli, anche perché il marito, non è in grado fisicamente di lavorare. Inizialmente sembra essere in grado di far fronte alla difficile situazione, ma le cose cominciano a complicarsi nel momento in cui Samantha viene arrestata e rischia di perdere la custodia dei figli a meno che non riveli la lista dei suoi prestigiosi e importanti clienti.


FILM CHE VORRESTI VEDERE
Titolo: Il Pescatore di Sogni (Titolo originale: Salmon Fishing in Yemen)
Un film diLasse Hallström
Cast: Ewan McGregor, Emily Blunt, Amr Waked, Kristin Scott Thomas, Tom Mison,  Catherine Steadman, Jill Baker, Pippa Andre, Dixie Arnold, Steven Blake, Hamish Gray, Waleed Akhtar, Simone Liebman, James Cutting, Ramsey Karim, Sami Karim..
Genere: Drammatico 
Durata: 112 min
Uscita al cinema: 18 maggio 2012
Trasposizione del romanzo ‘Pesca al salmone nello Yemen' di Paul Torday. Alfred Jones è uno scienziato introverso e compassato occupato presso il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura. Vessato da un superiore ottuso e da una moglie algida e in carriera, il dottor Jones riceve una mail e una curiosa proposta: introdurre la pesca al salmone nello Yemen. Contattato da Harriet Chetwode-Talbot, funzionario commerciale che gestisce ricchezze e interessi di uno sceicco yemenita col vizio della canna e della fede, Jones scoraggia il progetto e declina il lavoro. L'intervento aggressivo e autoritario di Patricia Maxwell, portavoce del primo Ministro britannico, determinato a ‘pescare' good news nel marasma mediorientale, costringerà Jones ad accettare suo malgrado. Contagiato molto presto dalla visionarietà dello sceicco e dalla grazia di Harriet, il ragionevole esperto in scienze ittiche risalirà fiume e corrente per trovare finalmente il vero amore e un'acqua più dolce in cui bagnarsi.

Quali sono i vostri film "del mese"? Lasciate il link del vostro post o blog nei commenti e sarò felice di leggere le vostre proposte!

Nessun commento:

Posta un commento